Dati media - Panoramica e informazioni
Dati media
Ottenere una panoramica delle opportunità pubblicitarie
Dati media
Con la pubblicità non indirizzata raggiungete esclusivamente consumatrici e consumatori che si interessano attivamente alla pubblicità. Questo garantisce ai vostri messaggi pubblicitari un elevato grado di accettazione.
- Strumento pubblicitario nazionale ad alta penetrazione, consegnato dalla Posta Svizzera
- Gruppi target redditizi (inclini alla pubblicità, responsabili dell’economia domestica)
- Rapporto qualità-prezzo molto conveniente anche nel raffronto intermediale
- La pubblicità arriva in un ambiente rilassato (a casa)
- Tasso di risposta misurabile
- Genera frequenze sul POS/POP
Utilizzo dei media Directs
Oltre la metà della popolazione utilizza gli invii pubblicitari tramite buca delle lettere.
- Circa 4 milioni di persone (55%) in Svizzera vivono in economie domestiche affini alla pubblicità.
- Oltre 3,3 milioni di persone (46%) consultano ogni settimana i Directs (RUS).
Sesso | 53.9% Donne (Affinità 107) | 46.1% Uomini (Affinità 93) | |
Età | 21.2% 14-34 anni (Affinità 73) | 35.4% 35-54 anni (Affinità 105) | 43.4% 55-99 anni (Affinità 117) |
Formazione | 17.8% obbligatoria (Affinità 98) | 48.3% media (Affinità 109) | 33.9% superiore (Affinità 91) |
Reddito | 16.4% fino a CHF 3'999.- (Affinità 106) | 42.0% da CHF 4'000.- a CHF 7'999.- (Affinità 105) | 41.6% oltre CHF 8'000.- (Affinità 93) |
Calcolo percentuale sull’universo delle ricerche MACH (da 14 anni, assimilata dal profilo linguistico) Affinità / l’indice di affinità è l’indicatore che attesta la vicinanza di un medium a un determinato segmento target. Rapporto tra la penetrazione nel target rispetto alla penetrazione generale, indicizzato (rispetto a 100). Le affinità superiori a 100 indicano un’idoneità superiore alla media, quelle inferiori a 100 un’idoneità inferiore alla media
Fonte: WEMF MACH Strategy Consumer 2023
Ciò che interessa particolarmente alle e agli utenti Directs
- Salute e alimentazione 2’387’000 persone (Affinità: 105)
- Famiglia, bambini e relazione 1’922’000 persone (Affinità: 108)
- Informazioni per consumatrici/consumatori 1’765’000 persone (Affinità: 116)
- Abitare e arredare 1’386’000 persone (Affinità: 105)
- Cosmetica, cura del corpo, bellezza 898’000 persone (Affinità: 111)
Fonte: WEMF MACH Strategy Consumer 2023 2022 – interesse molto elevato / piuttosto elevato
- Prezzo per mille copie
- Formato minimo: 105 x 148 mm (l x a)
- Formato massimo: 250 x 353 x 4 mm (l x a x p)
- Peso minimo fogli singoli fino al formato A4: 160 g/m2
- Directs di più pagine con formato superiore al DIN A5 devono avere una piegatura
- sul lato più lungo e preferibilmente essere finiti con chiusura adesiva
- I Directs piegati devono essere confezionati come segue: piegatura a portafoglio, doppia incrociata, a croce oppure doppia parallela a 8 facciate (piegatura ad altare)
- La piegatura ad altare, a fisarmonica (zig zag) devono essere incollate
- Le piegature o i punti metallici devono essere sempre effettuati sul bordo verticale (lungo)
Sovrapprezzo di CHF 30.– ogni mille copie per stampati non conformi al formato standard di Directs. Questo supplemento non è cumulativo
Località DMC (senza Cantoni Basel-Stadt, Ginevra e Ticino) (1) | Località DMC (Cantoni Basel-Stadt, Ginevra e Ticino) (1) | Località DMC Posta (1) | |
---|---|---|---|
Peso | Prezzo per mille | Prezzo per mille | Prezzo per mille |
1-25g | CHF 120.– | CHF 130.– | CHF 160.– |
26-50g | CHF 136.– | CHF 147.– | CHF 180.– |
51-75g | CHF 152.– | CHF 164.– | CHF 200.– |
76-100g | CHF 168.– | CHF 182.– | CHF 220.– |
101-125g | CHF 184.– | CHF 200.– | CHF 240.– |
126-150g | CHF 200.– | CHF 218.– | CHF 260.– |
151-175g | CHF 216.– | CHF 236.– | CHF 280.– |
176-200g | CHF 232.– | CHF 254.– | CHF 300.– |
201-225g | CHF 248.– | CHF 272.– | CHF 320.– |
226-250g | CHF 271.– | CHF 295.– | CHF 340.– |
Altri pesi a richiesta
Con riserva di modifiche di prezzi e scadenze
(1) I Directs vengono recapitati tramite il medium Consumo
Giorni di recapito
Martedì – mercoledì
Prima o dopo festivi: su richiesta
Consegna
Consegna al centro di produzione e logistica di Niederbipp
Lunedì della settimana precedente, ore 11
Contatto & Indirizzo
Richieste per tel. al numero +41 58 341 62 00
Direct Mail Company AG - Centro di produzione e logistica
Fenchackerweg 1, CH-4704 Niederbipp
Fascicolazione
Per consentire un’impeccabile elaborazione automatizzata, il materiale Directs deve essere uniforme, non sovrapposto e fascicolato con pellicola. In caso di forniture non fascicolate o fascicolate male è necessario fascicolarle di nuovo dietro sovrapprezzo. Peso massimo del mazzo 7 kg.
Peso | Prezzo DMC per mille (2) | Peso | Prezzo Posta per mille (2) |
---|---|---|---|
1 – 50 g | CHF 6.– per mille | 1 – 250 g | CHF 32.– per mille |
51 – 100 g | CHF 8.– per mille | ||
101 –150 g | CHF 10.– per mille | ||
101 –150 g | CHF 12.– per mille |
(2) Per gli invii informi, che non possono essere riuniti in mazzi o non sono impilabili e che pertanto generano un trattamento oneroso, si applica un supplemento per trattamento secondo l’onere effettivo.
Magazzino
Se le spedizioni Directs vengono consegnate più di 10 giorni lavorativi prima del termine di recapito, il committente deve sostenere i costi di magazzino. Prezzo: CHF 15.– per pallet per ogni altri 30 giorni.
da CHF | a CHF | sconto cliente |
---|---|---|
0.– | 49’999.– | - |
50’000.– | 99’999.– | 2.5% |
100’000.– | 199’999.– | 5.0% |
200’000.– | 299’999.– | 6.0% |
300’000.– | 399’999.– | 7.0% |
400’000.– | 499’999.– | 8.0% |
500’000.– | 599’999.– | 9.0% |
600’000.– | 699’999.– | 10.0% |
700’000.– | 799’999.– | 11.0% |
800’000.– | 899’999.– | 12.0% |
900’000.– | 999’999.– | 13.0% |
- Volumi superiori a richiesta
- Durata 12 mesi
Condizioni
30 giorni netto IVA escl. Importo minimo di CHF 75.– per ordine per Directs di qualsiasi tipo. Sconti per supplementi esclusi.